Il paesaggio carsico è unico perché particolarmente aspro e roccioso, ricco di piante ed animali protetti nei propri habitat. La sterilità del suolo ha portato ad una scarsa densità di popolazione, che permette ai visitatori di trovare pace e tranquillità in cui rilassarsi.
Le rocce grigio chiaro del Carso formano un piacevole contrasto con la vegetazione; in primavera è piacevole ammirare come molte specie di piante crescono in maniera rigogliosa mentre in estate il caldo ventilato è sopportabile come al mare. In autunno invece si viene colpiti dal deciso colore rossastro del “Sommaco” ed infine in inverno, la bora soffia spesso rendendo unico nelle giornate limpide il cielo notturno ed il tramonto.
Se verrete in vacanza in questo angolo di Carso potrete fare passeggiate a piedi, svolgere semplici itinerari in bicicletta, raccogliere piante medicinali, fare birdwatching o provare il nordic walking.
Alla reception vi metteremo a disposizione le mappe del territorio.

Se vorrete potremmo contattare per voi le guide per farvi accompagnare a piedi o in bicicletta ed anche l’istruttore di nordic walking.